Una Giornata Vulcanica

Una Giornata Vulcanica

Ottobre 18, 2019 0 Di Redazione

Quanto davvero conosciamo il territorio della nostra bella Umbria? Scopriamolo grazie anche alla Settimana del Pianeta Terra. Due gli eventi promossi dall’associazione GMP Gaia; si inizia domenica 13 ottobre e si chiude con una passeggiata nel parco vulcanologico domenica 20 ottobre
In occasione della settima edizione della “Settimana del Pianeta Terra” l’Amministrazione Comunale di San Venanzo patrocina due appuntamenti promossi dalla associazione GMP Gaia, attuale gestore del locale museo e parco vulcanologico, sul tema della geologia e dell’ambiente.
L’edizione 2019 della manifestazione aderisce alla campagna plastic free e coincide con l’Anno del turismo lento puntando su turismo culturale, valori ambientali, valorizzazione delle mete meno conosciute e dei prodotti locali, interazione con le comunità ospitanti, mobilità sostenibile.
Mercoledì 16 ottobre alle ore 10:00 alla serra comunale iniziativa di consegna di borracce da parte dell’amministrazione comunale a tutti i ragazzi della scuola elementare e media.
Venerdì 18 ottobre alle 18 presso il Museo Vulcanologico presentazione del Libro “Il Grillo e La cicala” di Gabriella Mattioni.
Per la giornata di domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9.00 è prevista invece una passeggiata presso il parco vulcanologico per ammirarne i coni, i crateri, le colate laviche che hanno reso San Venanzo nota al mondo.