Un passaggio al Museo Vulcanologico di San Venanzo non è mancato per i  tre “big” ospiti della festa dell’asd San Venanzo che per i suoi primi cinquant’anni, si è regalata una serata ricca di stelle. In occasione della “Festa dello Sport” sono arrivati proprio a San Venanzo, Giovanni Trapattoni, Valentina Vezzali ed il giornalista Riccardo Cucchi. Prima della serata, svoltasi nella vicina Villa Comunale Faina, i tre protagonisti hanno lasciato la loro firma anche al Museo Vulcanologico, scoprendo la rara pietra di “Venanzite” formatasi dalle uniche due eruzioni dei vulcani di San Venanzo.

Giovanni Trapattoni, Valentina Vezzali, Riccardo Cucchi a San Venanzo

 

Giovanni Trapattoni ha ricevuto la Presidenza onoraria dell’ASD San Venanzo

Saliti sul palco, sia Giovanni Trapattoni – un vero talismano e amico della squadra di calcio locale- che Valentina Vezzali, hanno sottolineato la bellezza e l’accoglienza di questi luoghi. Addirittura il mister di Cusano Milanino, ha ricevuto come ringraziamento per la vicinanza e la sua presenza puntuale ogni estate alla “Festa dello Sport”, la presidenza onoraria della squadra di calcio biancazzurra.

Tanta gente ha partecipato alla serata presso la Villa Comunale Faina

Tanta gente è arrivata in occasione di questo incontro con tre personalità di spicco del mondo sportivo italiano: intervistati dai giornalisti Luca Cardinalini (rai sport) e Nicola Agostini (eccellenzacalcio.it) la Vezzali e Trapattoni hanno ripercorso molte delle tappe che li hanno consacrati fra i protagonisti delle loro discipline. Non è mancata la voce storica del programma radio “Tutto il calcio minuto per minuto”, il radiocronista Riccardo Cucchi che abitando in zona, ha portato sul palco della Festa dello Sport tutta il suo garbo e la cultura sportiva, regalando una serata piacevole e divertente.

Per le foto si ringrazia Jacopo Meniconi e per il video della serata eccellenzacalcio.it e Nicola Agostini.
icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
San Venanzo

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

San Venanzo 42.868958, 12.266117

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.