informazioni terza tappa

Continuano con successo gli appuntamenti del Monte Peglia Summer Trek: terza tappa in programma per domenica 12 Luglio, sempre al tramonto, con l’escursione ad anello alla scoperta di San Vito. Partenza prevista alle ore 17,30 presso la chiesa parrocchiale: ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria. Vi aspettiamo quindi per continuare a scoprire le bellezze naturali del Monte Peglia, area naturale protetta con recente riconoscimento dell’Unesco. L’iniziativa è voluta e coordinata dall’Amministrazione Comunale di San Venanzo insieme alle associazioni del territorio.

3° TAPPA: “Da San Vito alla Quercia della Saetta” – L’escursione ad anello sarà accompagnata dai volontari del Trekking San Vito. Percorso di circa 5 km, di facile accessibilità sia per i bambini che per gli adulti. Partenza alle ore 17,30 dalla piazza della Chiesa di San Vito in Monte e dopo aver ottemperato alle disposizioni anti-covid previste, si salirà verso la croce del Corno, passando per la chiesina della Madonna dell’Olivo; salita verso San Vito Castello ed il suo panorama mozzafiato della terrazza sul belvedere. Qui si potrà fare una piccola sosta per ammirare una speciale veduta sull’Umbria, unica del territorio. Attraversando il Sentiero della Quercia della Saetta si tornerà al punto di partenza presso la piazza della chiesa parrocchiale di San Vito in Monte.

E’ obbligatoria la prenotazione entro sabato 11 Luglio al numero 339 77 43 826 (Federico – Ass. GMP GAIA)

DURATA ESCURSIONE : 2h e 30’  soste incluse
DIFFICOLTA’: L’escursione si svolge si sentieri ben battuti e mulattiere e non presenta alcun passaggio difficile o esposto.
ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: Abbigliamento comodo, k-way o mantellina, Cappello, crema solare. Obbligatorio calzatura con suola non liscia.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€3,00 adulti – gratuito sotto i 6 anni.
Leggere attentamente le disposizioni COVID su www.gmpgaia.it sezione Eventi Estate 2020

Sarà possibile in modo indipendente prenotare la cena presso i ristoranti e pizzerie della zona convenzionati:

Questa è la terza tappa del Monte Peglia Summer Trek, programma che proseguirà per tutto luglio ed agosto 2020.

Seguiteci sulla pagina facebook @visitmontepeglia

taggate #visitmontepeglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *