Alla scoperta del Castellaccio: la quinta tappa del Monte Peglia Summer Trek approda a San Marino

Il Monte Peglia Summer Trek non si ferma: quinta tappa prevista per il 19 luglio: domenica, sempre con partenza ore 17,30, sarà San Marino l’appuntamento organizzato dalle Associazioni del territorio coadiuvate dell’Amministrazione Comunale. “Alla scoperta del Castellaccio” è l’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione Gioco Sport San Marino nel cuore dell’area che ha ricevuto il riconoscimento Unesco.

5° TAPPA: “Alla scoperta del Castellaccio” – Un percorso panoramico di 5 km con visita ai ruderi di un castello immerso nel bosco del monte di Melonta la cui storia risulta tuttora avvolta nel mistero. L’escursione inizierà presso la piazza del paese di San Marino (frazione di San Venanzo): è importante arrivare con un po’ di anticipo, ore 17,15 e dopo aver ottemperato alle disposizioni anti-covid previste, si procederà in auto fino al Monte Melonta, da dove inizierà l’escursione a piedi. Il percorso coprirà circa 5 km, di facile accessibilità sia per i bambini che per gli adulti, direzione “Castellaccio” alla scoperta di un mistero rimasto ancora irrisolto: non si conoscono infatti le origini di questa struttura.

E’ obbligatoria la prenotazione entro sabato 18 Luglio al numero 339 77 43 826 (Federico – Ass. GMP GAIA)

DURATA ESCURSIONE : 2h circa soste incluse
DIFFICOLTA’: Facile. L’escursione si svolge su sentieri ben battuti e mulattiere e non presenta alcun passaggio difficile o esposto.
ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: Abbigliamento comodo, k-way o mantellina, Cappello, crema solare. Obbligatorio calzatura con suola non liscia.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€3,00 adulti – gratuito sotto i 6 anni.
Leggere attentamente le disposizioni COVID su www.gmpgaia.it sezione Eventi Estate 2020

Sarà possibile in modo indipendente prenotare la cena presso i ristoranti e pizzerie della zona convenzionati: qui tutti i contatti.

Questa è la quinta tappa del Monte Peglia Summer Trek, programma che proseguirà per tutto luglio ed agosto 2020.


Seguiteci sulla pagina facebook @visitmontepeglia e su www.gmpgaia.it/monte-peglia-summer-trek/

taggate #visitmontepeglia

2 pensieri su “Alla scoperta del Castellaccio: la quinta tappa del Monte Peglia Summer Trek approda a San Marino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *