CAMMINATA DELLA CONOSCENZA SUL MONTE SUBASIO

Evento de I Tuoi Cammini

Luoghi mistici e siti di interesse geologico

https://www.facebook.com/events/343841106726948/

Vogliamo onorare anche noi il pianeta Terra in modo speciale, con un’escursione che ci permetterà di contemplarne l’autentica bellezza, con uno sguardo più intimo e riflessivo, dalle cime del Monte Subasio.

Il geologo Federico Famiani e i naturalisti dell’Associazione GMP GAIA ci guideranno alla scoperta dei geositi del Monte Subasio e dei luoghi che lo caratterizzano. Partiremo dalla Madonna della Spella, proseguiremo per la fonte del Bregno e continueremo per il Mortaro Grande.

Natura e spiritualità

In silenzio, incontreremo la connessione con sora Acqua, frate Vento, frate Sole e le altre creature. L’esperienza ci permetterà un coinvolgimento totale di corpo e spirito, in un ambiente particolarmente mistico e suggestivo. Durante il cammino, ci fermeremo per un momento di spiritualità e, in onore del patrono d’Italia, verrà letto il cantico di San Francesco d’Assisi.

I sentieri 356, 360 e 350

Concluderemo la nostra camminata con un breve ed entusiasmante tragitto per raggiungere Monte Civitelle,  lungo i sentieri 356, 360 e 350, per poi raggiungere uno dei luoghi più suggestivi del Subasio: Il Mortaro Grande.  

L’aereo e il panoramico cammino

Esploreremo l’aereo e il panoramico cammino di vetta che ci regalerà sensazioni uniche e indimenticabili, che non si possono spiegare a parole. Cammineremo nelle praterie sommitali e ammireremo l’appennino umbro-marchigiano fino ai Monti Sibillini, ai Monti della Laga e, se il cielo sarà terso, proseguiremo verso il Gran Sasso.

Questa è un’occasione da non perdere, per arricchirci umanamente e conoscere gli aspetti più affascinanti del Monte Subasio.

Correte a iscrivervi 🏃🏃‍♀️

📍RITROVO

ORE 9.00 – Madonna della Spella

DIFFICOLTÀ: escursione di grado turistico 


LUNGHEZZA: 6,5 km andata e ritorno (il percorso, su richiesta dei partecipanti potrà essere esteso a 9 km)

DISLIVELLO: 300 metri

DURATA: dalle 9.00 alle 13.00

🎒 COSA PORTARE

Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da camminata, keyway (in caso di pioggia), 1 litro d’acqua, piccolo snack e integratori a base di sali minerali. 




DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa.


💶 QUOTA DI ISCRIZIONE e ASSICURAZIONE

15 euro a persona

La quota include l’assicurazione.

L’iscrizione è obbligatoria entro sabato 3 ottobre 2020.


✉️ INFO & PRENOTAZIONI

Solito

👋 Ci vediamo il 4 ottobre!

🛍Per rendere ancora più speciale la tua camminata, visita il nostro shop qui su Facebook e personalizza la tua escursione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *